Giovedì 14 maggio è andata in onda su Sky, sul canale Fox, la prima puntata della nuova serie intitolata Wayward Pines.
Non farò spoiler, tanto chi li cerca li trova, ma vi dirò cosa ne penso: all'inizio è molto ambigua e non si capisce bene cosa stia succedendo. Si ha come l'impressione di trovarsi davanti a un soft horror: Matt Dillon infatti nella primissima scena sembra il clone più figo della creatura del Dr. Frankeinstein!! Ambientazioni cupe, personaggi misteriosi ma tutto molto intrigante. L'inizio assomiglia anche all'inizio di Lost..eheh (altra serie di cui dovrò assolutamente parlarvi, nel bene e ahimè anche nel male).
Ma andiamo con ordine: cos'ha di tanto speciale questa serie?
Beh innanzitutto la bravissima e strepitosa Juliette Lewis (vi prego guardatela ne "Un amore speciale" con Giovanni Ribisi e Diane Keaton: è un film poco conosciuto in Italia, ma la sua interpretazione è incredibile, soprattutto se visto in lingua originale) che fa già una parte molto interessante. Poi c'è il protagonista, Ethan Burke alias Matt Dillon. Devo dire che quest'ultimo come attore non mi ha mai convinta troppo, ma in questa serie ha un tono molto più serio (scusate il gioco di parole) ed è molto credibile nel suo ruolo. Vediamo gli sviluppi...speriamo non torni Mary per tirare fuori il peggio di sé.
Altro personaggio che lascia tutto molto al mistero è quello interpretato da Carla Cugino, attrice a me nota per aver fatto la moglie del "mugnaio" Banderas in Spy Kids. Su di lei non ho ancora un'opinione, attendo che la serie continui.
Un personaggio che mi ha allo stesso tempo piacevolmente impressionata e inquietata è l'infermiera Pam: fantastica!!! (Non vi dico perché per non spoilerarvela)
Tre piccoli porcellin siamo tre fratellin....delirio a parte i tre di cui parlo sono tre personaggi con del forte potenziale. Mi riferisco a: il Dottore, lo Sceriffo e il Capo dei Servizi Sociali.
Questi tre nascondono un segreto, lo so, non sono quel che sembrano. Ho la sensazione che si riveleranno delle belle sorprese...bravi tutti e tre.
Oltre ai già interessantissimi personaggi, c'è la vera protagonista di questa serie: la cittadina di Wayward Pines. Cos'è? Cosa nasconde? Che succede in realtà lì?
Alla fine dell'episodio vediamo una cosuccia interessante...sembrerebbe quasi una sorta di deja vu con il film The Village, soprattutto per la questione del tempo...com'è possibile??
La mia bella testolina ormai è già partita e sta formulando mille idee plausibili e non, e siamo solo alla prima puntata yeah!!!
Voi cosa ne pensate?
Vi piace questa serie thriller con risvolti dark?
Quale personaggio vi ha maggiormente colpiti?
Se siete curiosi di avere qualche spoiler o di avere qualche altra informazione leggete l'articolo qui sotto cliccando sul link:
(ATTENZIONE CONTIENE SPOILER)
Seguitemi anche su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/pages/Lady-Charlotte-Presents/1582180655369689
COMMENTATE e LIKEATE!!!
Ed è così che Lady Charlotte vi saluta ;)
Che la forza sia sempre con voi
Nessun commento:
Posta un commento