mercoledì 14 ottobre 2015

PERCHE' GUARDARE "LA VERITA' NASCOSTA" E' COSA BUONA E GIUSTA!

 
Buongiorno charlottiani di tutta la Galassia,
come promesso oggi vi parlo di questo capolavoro spagnolo (scusate avevo detto argentino) ambientato un po' in Spagna e un po' in Colombia (non ve ne frega na cippa leppa ma ve lo dico lo stesso così a Trivial Pursuit saprete cosa rispondere tié).
Sto parlando del thriller mozzafiato "LA VERITA' NASCOSTA".
Partiamo con ordine.
 
Sapete perché ho messo quest'immagine e perché mi piace tanto?
 
Perché non rivela niente...al massimo inquieta un poco ma non fa capire nulla...eheh!
Infatti non voglio spoilerare nulla perché merita proprio di essere visto SENZA VEDERE IL TRAILER che (mannaggia a loro) è fin troppo rivelatorio.
 
Ok, ora che il 50% di voi sarà andato a googlarsi il trailer (lo so siete curiosi...però cactus!) inizio con lo spiegarvi perché secondo me questo film è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
Ah! Piccola premessa: la recitazione è pessima, ma davvero terribile. Anche il doppiaggio italiano non aiuta. L'unico che se la cava è Hans...il cane.
 
Questo film è fantastico perché è semplicemente ansioso nel vero senso della parola:
come trama è semplice, lineare e, anzi, inizialmente sembra una lagna romantica tutta pucci pucci lo facciamo davanti allo specchio, sul letto e davanti a Peppa Pig. Ma quando stai quasi per preferire Peppa Pig per davvero ecco che inizia la "meraviglia". Inizi a farti domande sui tre protagonisti, alias il bel provolone dumboso Adrian, la sua (ex) fidanzata Belen (che però non ha farfalle...poraccia) e la barista senzatette(l'ho scritto giusto) Fabiana.
La bellezza di questo thriller è di ambientare il tutto in una casa. Ok non è originale, tantissimi thriller sono ambientati in casa, ma questo, pur avendo scene di esterno, fa sì che la "casa" diventi la vera protagonista della pellicola.
Guardandolo, man mano, cresce l'ansia in voi e soprattutto iniziano i dubbi e i quesiti:
è paranormale o è realtà?
Eheh...io non ve lo dico, miei cari, perché da brava sadica vi voglio lasciar brancolare nel buio prima della visione.
Avevo detto niente spoiler ma non ci riesco...per poter commentare questo film, devo per forza accennare ad alcune cosucce, perciò vi avverto:
ATTENZIONE SPOILER
 
Ma come ca**o viene in mente a Belen di chiudersi dentro un armadio per vedere il fidanzato che piange perché lei l'ha lasciato??!!!
 
Bisogna essere peggio di Psycho!
Non c'è altra spiegazione.
 
Altro quesito:
IL FINALE!!!
 
Cosa succede a Fabiana?
 
Beh, consideriamo la cosa con lucidità:
 
1) Belen è sopravvissuta dietro lo specchio grazie alle scorte di cibo della guerra mondiale e all'acqua giallastra del rubinetto. Quando però vediamo che Fabiana entra nella tana della lupa per vedere se è ancora viva vediamo che Belen ha finito tutte le scorte di cibo...quindi la cara Fabiana è tecnicamente spacciata in quanto a cibo.
 
2) Gli unici a sapere dell'esistenza della "Camera dei segreti" sono Belen e la tedesca, che però lascia le piume proprio a fine film e la sua famiglia venderà la casa in un mese. Quindi di nuovo, Fabiana mi sa che a meno che il cane Hans che tanto non ti piace non impari ad aprire le porte...sei ancora una volta spacciata.
 
3) Il bel provolone che fa anche il gatto morto con la violinista è guapo sì, ma sveglio no. Ha quell'occhietto languido della serie "so figo so bello e c'ho pure un gran p...ombrello!". Ecco a furia di pensare a come sedurre mezza Colombia gli si sono fusi tutti i neuroni. Quindi se Fabiana (poraccia) deve contare solo su di lui...indovinate? Spacciata!
 
4) Il poliziotto friendzonato dalla barista minaccia Adrian di ucciderlo se lui fa qualcosa a Fabiana.
Dunque...Fabiana dov'è alla fine? Ah ecco...spacciata ancora! Olè!
 
5) La foto di Belen e Adrian sullo specchio è un indizio, perché se ce l'aveva solo lei e se l'altra è sparita nel nulla, Adrian dovrebbe insospettirsi...ma saprà fare due più due come la non così stolta Fabiana e aprire lo specchio di Pandora? Mmm...ho più fiducia nel cane!
 
Quindi, trendo le somme,
la verità non è nascosta ma è evidente:
è SPACCIATA!
 
Voi cosa ne pensate?
Secondo voi riuscirà ad uscire?
Vi aspettavate la serie di colpi di scena finali?
 
Io l'ho trovato davvero un film interessante e angosciante e sono stracuriosa di sapere cosa ne pensate, perciò commentate, come sempre qui o sulla pagina Facebook:
 


 

Nessun commento:

Posta un commento