martedì 21 luglio 2015

SUPEREROI...SUPERATI?



Buona sera charlottiani di tutta la Galassia!
Ultimamente mi sono posta una domanda, in realtà più di una ma non voglio tediarvi con le altre...almeno non ancora! La domanda in questione è: i nostri supereroi in un mondo fatto di selfie, hashtag e sushi...che fine fanno?
Lo so, oltre a essere mal formulata è anche bizzarra...ma lecita. Pensiamo all'esigenza di inventare un eroe. Fatto? Ora prendete un foglio, una matita e...(niente Muchacha...mi ricompongo)!
Scherzi a parte...da cosa nasce un eroe?
Io credo dall'esigenza di voler superare la triste realtà. E' un idolo, un superuomo, una sorta di divinità che affronta le difficoltà della vita con poteri sovrannaturali.
Beh in un'epoca in cui conta più farsi un selfie davanti a Notre Dame piuttosto che entrarci in effetti c'è un forte bisogno di eroi...meglio se super (e ancor megli con una laurea in psicologia avanzata)!
In quest'era dunque è necessario dar voce all'eroe che è in ognuno di noi per affrontare le sfide della vita, perciò armati di buon senso e volontà ogni giorno affrontiamo l'esame a scuola, il capo in ufficio, il partner rompiballe e il cane sbrandellatore.
Ma questi siamo noi. E i supereroi? Che ruolo hanno? Sono forse superati?
Verrebbe da dire di no, in fondo sono figure leggendarie (come direbbe Barney di HIMYM), non possono essere fuori moda! Tuttavia alcuni superheroes faticano a decollare nell'Olimpo hollywoodiano. Se da un lato in The Avengers oltre ai muscoli di Thor e Captain America vediamo l'ironia seducente di Iron Man e l'umanità ritrovata del verde Hulk, dall'altro troviamo insuccessi come Spiderman e i Fantastici 4 (evitando di parlare di Lanterna Verde perché stenderei un velo pietoso).
Cosa possiamo fare noi comuni mortali, esseri umani impotenti per salvare i nostri beniamini?
A questa domanda non ho ancora una risposta, però so che i supereroi per me non moriranno mai...sono come i Classici Disney: intramontabili.

Seguitemi anche su Facebook e Instagram cliccando ai link qui sotto:

domenica 19 luglio 2015

LA FINE E' VICINA: I 5 FINALI POSSIBILI DI WAYWARD PINES



Chiedo scusa per la lunga assenza sul blog ma sono stata supermegaiperpresa da mille impegni. Ma bando alle ciance, here I am!
Dunque da dove iniziare o meglio da dove inziare la fine?
In questi nove episodi abbiamo visto tutto e niente: (ATTENZIONE SPOILER) Pilcher che si crede un Dio, la Fisher che si becca uno schiaffo (finalmente evviva!!) da Teresa, Ethan Burke che brancola nel buio, suo figlionto (=figlio+tonto) Ben e l'allupata amica Amy che saltano in aria ma sono ancora vivi ma meriterebbero anche loro un premio simpatia e furbizia! Ah e Teresa che scopre la famigerata area 33...ossia una sorta di botola alla Lost! (Che delusione e che inutilità)
E naturalmente gli omini devoluti alla fame e alla rabbia, i mitici Abbies, sbranatori senza pietà ma anche loro amici di tonteria come Ben (sembrano un po' gli zombie di Brad Pitt in World War Z) che entrano finalmente in città!

Come sarà quindi questo finale di stagione?

Ah! Per chi ancora non lo sapesse non ci sarà una seconda stagione perché tutto ciò che è stato scritto nei tre libri è stato compresso in questi dieci episodi (anche se con differenze).

Eccovi allora la mia personalissima TOP 5 dei finali possibili (sperando non si riveli un EPIC FAIL di finale):

1° FINALE POSSIBILE: GLI ABBIES CONQUISTANO WAYWARD PINES E MANGIANO LA FISHER SALVANDO L'UMANITA' DAL VERO MALE NEL MONDO
Anche gli Abbies capiscono che per salvare il mondo i veri eroi devono mandare giù un boccone amaro...la Fisher!
Scherzi a parte, gli Abbies, nonostante gli sforzi di Pilcher e di Ethan, riescono ad entrare in città senza lasciar scampo alcuno all'umanità. Molto apocalittico come finale, non troppo plausibile a mio avviso...ma tutto può essere!

2° FINALE POSSIBILE: WAYWARD PINES E' UNA CITTA' FITTIZIA CREATA DAL GOVERNO

E se si trattasse di un esperimento governativo?
Se la città di Wayward Pines altro non fosse che una creazione fatta per studiare l'umanità?
Sicuramente sarebbe un finale interessante...soprattutto per saperne il perché e da quanto!
Un po' alla Truman Show .La sigla della serie comunque è un plastico...non vorrei dire...

3°FINALE POSSIBILE: NON SONO NEL FUTURO...MA ALL'INFERNO!

In realtà non sono nel futuro ma...sono tutti morti e quello è un limbo/inferno. Io lo troverei molto intrigante e gli indizi ci sono tutti: "essere riconsiderati", le esecuzioni e soprattutto la Fisher! (Scusate ma la adoro...ironicamente parlando) Inoltre i riconsiderati potrebbero essere mandati in Paradiso e gli spacciati trasformati in Abbies!

4° FINALE POSSIBILE: ETHAN BURKE...STAVA SOGNANDO...


Ok, in questo caso (spero proprio non sia così) partirebbe proprio una standing ovation di malcontento generale...e sicuramente diremmo a Ethan di smettere di fumarsi certe cose...

5° FINALE POSSIBILE: E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI

"No" questa sarebbe la mia risposta: non voglio eroismi e happy ending! La fine deve dare giuste e coerenti spiegazioni...e non può finire con gli Abbies rimandati a cuccia, ePilcher che bacia la Gioconda per la gioia di aver vinto a Risiko! Non si fa...
 
E voi cosa ne pensate dei 5 finali possibili?
Quale vi sembra il più probabile? Ne avete altri vostri?

Fatemi sapere commentando qui e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Lady-Charlotte-Presents/1582180655369689?ref=hl

giovedì 2 luglio 2015

LE...PAGELLE!!! XD

A GRANDE RICHIESTA TORNANO LE...PAGELLE!!! XD

Allora vi terrò aggiornati sulle ultime novità dando i miei voti ad alcune serie in onda o concluse (ma che vedo/ho visto di recente):
 
VOTO 10 a WAYWARD PINES
 Devo dire che il mio entusiasmo cresce di puntata in puntata. Ottimi scenari, ottimo cast e ottima storia (tratta da un libro). Per ora sono pienamente soddisfatta e non vedo l'ora di scoprire cosa succeda nelle prossime vicende.

 VOTO 8 a ONCE UPON A TIME


Sebbene la prima stagione sia stata inimitabilmente stupenda, questa quarta è stata interessante e furbescamente ben studiata.
Dopo il tormentone Disney "Frozen", inserire Elsa nel pentolone OUAT è stato un vero tocco da maestri. Le dark queen non convincono molto, ad eccezione della strepitosa Cruella Devil (Crudelia Demon). Vedremo se il caro Merlino tornerà in tempo da Honolulu per presenziare alla quinta attesissima stagione.

 VOTO 7 a REVENGE

Anche qui la prima stagione è partita molto bene ma poi con l'andare avanti mi ha delusa. Va bene che sei arrabbiata col mondo intero ma falli fuori una volta per tutte e basta. Non c'era bisogno di fare ben 4 stagioni. Sebbene la protagonista Emily Van Camp mi piaccia come interpretazione. Lode a Victoria Grayson, odiosamente fantastica! Ah e menomale che la cara Ashley non ha partecipato a tutte le serie...il premio per il personaggio più fastidioso è sicuramente suo!
Oggi mi sento buona...perciò i voti negativi li assegnerò un'altra volta. Alle prossime pagelle!!!