giovedì 10 settembre 2015

BASTA CON QUESTO STERMINION!


I MINIONS CI HANNO ROTTO LE BALLE!!!
Sì, è vero sono adorabili...ma a piccole dosi!

Due settimane fa sono andata a vedere il tanto atteso film de i MINIONS...ebbene purtroppo la mia pagella è stranegativa: DELUDENTE.
Partiamo con ordine:
1) ho superato i 10 anni già da un po', lo so, ma apprezzo ugualmente un buon cartone animato ben confezionato...e credetemi questo a parte la grafica eccezionale a livello di contenuti non lo era!
2) i minions nascono come spalla di Gru, protagonista di Cattivissimo Me...da quando una spalla diventa il cuore pulsante di un film?
3) sono gialli, simpatici, scemotti, incomprensibili e indossano il perizoma: queste sono caratteristiche esilaranti...ma in pillole...non per 90 minuti;
4) con tutto il business e il marketing che ne hanno fatto, spoilerando tra l'altro le scene più belle e divertenti del film, ci si aspettava fosse un cartone più per adulti che per bambini (sulla scia di Shrek and co.). Invece...no, i bimbi di fianco a me sembravano il popolo di Re Bob dopo il discorsone...muti e basiti (probabilmente perché non avevano neanche loro capito niente)
5) la cattivissima di turno...è inutile...è stato più gradito il T-Rex!

Forse men visibilità e pompatura forzata del prodotto l'avrebbero reso più gradito, perché di per sé questi Minions sono davvero simpatici...come direbbe il principino George "PORACCI"!